CONDIZIONI D'ACQUISTO
DIRITTO DI RECESSO
VIGLIETTI F.LLI S.A.S. prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
Procedura da seguire per il reso:
Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Inviare una email ad info@viglietti.it specificando il n. d'ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l'acquisto e il codice e/o descrizione dell'articolo che si intende restituire o telefonando allo 0171 603130;
- Una volta ricevuta la email il nostro staff procederà con l'autorizzazione al reso sempre tramite email o telefono;
- Spedire il pacco entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria.
I modi per la restituzione della merce sono vari:
- tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
- presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, VIGLIETTI F.LLI S.A.S. si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
VIGLIETTI F.LLI S.A.S.
VIA FOSSANO, 27
VIA FOSSANO, 27
12100 CUNEO
Condizioni di reso
Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
- Il sigillo di garanzia e l'etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;
- I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
- La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
Evasione reso
Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso. Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.
DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI
Nel caso in cui l’ordine richiesto supererà la quantità esistente nel magazzino, Viglietti F.lli comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso,il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.